COMUNICATO STAMPA
Avvocato di strada, pronta la nuova guida per le persone senza dimora di Bologna
Mumolo: “Dove andare per dormire, mangiare, vestirsi, curarsi”

“E’ pronta la nuova edizione del “Dove andare per….”, la guida di Bologna per le persone senza dimora realizzata dall’Associazione Avvocato di strada Onlus. La guida contiene le informazioni rivedute ed aggiornate su dove andare per vestirsi, lavarsi, mangiare, curarsi, avere assistenza legale e su tutti i servizi offerti alle persone in difficoltà dal Comune di Bologna e dalle tantissime associazioni presenti sul territorio”.  A darne notizia è l’Avvocato Antonio Mumolo, presidente dell’Associazione Avvocato di strada Onlus.

“La guida, che pubblichiamo dal 2003, è ormai giunta alla nona edizione. Ogni anno viene costantemente aggiornata e riveduta ed è uno strumento utile per tutti gli operatori e i volontari che prestano la propria opera nella lotta all’esclusione sociale. Sempre più negli anni – aggiunge Mumolo – è diventata un punto di riferimento anche per tutte quelle persone che, pur non vivendo in strada, hanno bisogno di un aiuto per arrivare a fine mese: gli anziani con la pensione minima, le donne sole o le famiglie rimaste senza lavoro”.

“Anche quest’anno la guida è arricchita dalle illustrazioni realizzate appositamente per noi dal disegnatore Pietro Scarnera, fresco vincitore ad Angoulême del’”oscar” del fumetto. Le 4000 copie della guida, stampate anche grazie al contributo del Comune, verranno distribuite gratuitamente in stazione, nei centri diurni, nei dormitori, nelle mense per i poveri, presso le sedi dei servizi sociali, e in tutti i luoghi frequentati dalle persone senza dimora. Già da oggi  – conclude Mumolo – le associazioni che vogliono alcune copie della guida possono telefonare allo 051227143 o scrivere a bologna@avvocatodistrada.it per prendere accordi e venire a ritirarle presso la nostra sede di via Malcontenti 3. La guida è inoltre disponibile in versione PDF, stampabile e consultabile da chiunque, sul sito web www.avvocatodistrada.it”.

ALLEGATO
Dove andare per 2016 (PDF)

Dove andare per 2016

Share This