GRAZIE di cuore. Questo il mio primo pensiero. Grazie alle elettrici e agli elettori che hanno indicato il mio nome, quelle 21.479 persone che hanno scritto Mumolo sulla scheda.
Grazie a tutte le volontarie e tutti i volontari che mi hanno supportato in questo mese folle e bellissimo di campagna elettorale.
Grazie a Paola, mia moglie e a Giovanna e Carlo, figli sostenitori e iperattivi sui social.
È stata una campagna intensa e faticosa, grazie alla quale però ho conosciuto esperienze e persone straordinarie.
Non siederò nel prossimo Parlamento Europeo, ma il mio lavoro proseguirà sul territorio; lavorerò per garantire il diritto alla salute e a una sanità pubblica, per la difesa della legalità, per condizioni di lavoro eque e sostenibili, per tutte e tutti. Per dare voce a chi non viene ascoltato.
Mi avete votato per questo e non vi deluderò.
L’ottimo risultato del PD ci conferma che siamo sulla strada giusta e che la nostra Segretaria Elly Schlein ha fatto e sta facendo un grandissimo lavoro.
Alzando lo sguardo, non possiamo ignorare purtroppo il vento che soffia in altri Paesi europei, con un’avanzata delle destre nazionaliste che ci impone di proseguire con ancora più forza e tenacia- se possibile- le nostre battaglie. Avremo un’ottima squadra di elette ed eletti che siederà al Parlamento Europeo: a tutte e tutti loro vanno le mie congratulazioni e il mio in bocca al lupo per la prossima legislatura.
Sono certo che potremo contare su di loro per rappresentare le nostre istanze e che loro sapranno tenere saldo il filo che lega Bruxelles ai nostri territori.
È stata una lunga notte e ci sarà tempo e modo di reincontrarci e confrontarci su questa tornata elettorale.
Ora però è importante seguire e analizzare i risultati delle comunali: il mio in bocca al lupo alle tante candidate e ai tanti candidati in attesa degli esiti!
Un abbraccio a tutte e tutti.

P.s. la foto è di questa mattina alle 6.30..

ANTONIO MUMOLO