Sostegno all’Associazione Gaer (Giovani artisti Emilia-Romagna) che si occupa di promuovere la creatività giovanile anche a livello imprenditoriale, operando con le varie realtà territoriali del settore e attivando collaborazioni a livello nazionale e internazionale.
È quanto chiede alla Giunta regionale una risoluzione, primo firmatario Thomas Casadei (Pd), presentata da numerosi consiglieri della maggioranza tra i quali Antonio Mumolo, per l’associazione Gaer, che vede tra i suoi soci i Comuni di Forlì (soggetto capofila) Bologna, Ferrara, Modena, Parma, Piacenza, Ravenna, Reggio Emilia, Rimini e le amministrazioni provinciali di Bologna, Ferrara, Forlì-Cesena, Reggio Emilia e Rimini.
L’atto impegna la Giunta “a sostenere l’associazione nell’impegno profuso a supporto dell’industria creativa” che “può divenire un importante volano di nuovo modelli economici di sviluppo”. La risoluzione chiede inoltre all’esecutivo regionale di appoggiare i percorsi di internazionalizzazione che Gaer porta avanti, “improntati alla trasversalità tra i diversi settori dell’economia della cultura e della formazione che, insieme, caratterizzano l’imprenditorialità artistica”.