Dallo scorso giugno è attiva anche a Ravenna una sede dell’Associazione Avvocato di Strada Onlus, nata grazie alla collaborazione con il comitato civico Rompere il Silenzio e la Caritas Ravenna.

Venerdì 31 agosto alle ore 21.30 alla Festa Provinciale del Partito Democratico di Ravenna, l’Associazione Avvocato di strada Onlus presenterà alla città i propri progetti e le proprie attività. Nel corso dell’iniziativa, che si terrà presso lo spazio-dibattiti della Libreria della Festa, il giornalista Nevio Galeati intervisterà il Presidente Nazionale dell’Associazione, Avv. Antonio Mumolo, che presenterà il rapporto sulle attività del 2011 dell’Associazione nazionale, il Presidente della Caritas di Ravenna don Alberto Brunelli che presenterà la Relazione sui dati del Centro di Ascolto Diocesano 2011, ed Emanuela Casadio, coordinatrice di Avvocato di strada Ravenna.

Sono previsti gli interventi degli avvocati volontari dello sportello di Avvocato di strada Ravenna, che racconteranno le prime esperienze di lavoro svolto sul campo e di alcuni rappresentanti delle istituzioni locali per affrontare insieme il tema dell’inclusione delle persone ai margini della comunità e del protagonismo del mondo del volontariato al fianco delle istituzioni in un’ottica di sussidiarietà orizzontale.

Lo sportello di Avvocato di strada Ravenna ha sede presso il CEIS di Via Cavour n. 6 ed è aperto tutti i venerdì dalle 15 alle 17. Nel corso dell’iniziativa verranno raccolte le adesioni di quanti vorranno collaborare alle attività dell’Associazione.

Conferma la tua partecipazione su Facebook: https://www.facebook.com/events/286071291508828/

La Festa PD Ravenna si tiene presso il Pala De Andrè, Viale Europa 1, Ravenna

Share This