Video
Diritto alla salute. A ‘Liberi dentro’ Antonio Mumolo, promotore della legge regionale che consente alle persone senza dimora di avere un medico
Questa mattina sono stato ospite della trasmissione “Liberi dentro” di Eduradio&TV per parlare della legge regionale che consente alle persone senza dimora di avere un medico di cui sono stato promotore. Qui la puntata completa
Rainews24: speciale sulla “legge Mumolo”
Il 24 dicembre è andato in onda lo speciale di RAINews24 sulla "legge Mumolo" per dare un medico di base alle persone senza dimora. Nel video una mia intervista e le voci dei volontari delle Cucine Popolari e di Sokos.
FORUM Il medico di base per i senzatetto
In Emilia-Romagna, una legge assegna ai senzatetto un medico di base. Per prevenire e per curare. Claudio Giambene ha intervistato Antonio Mumolo, l’uomo che l’ha ideata.
Video iniziativa La salute degli altri – Festa nazionale de l’Unità 2021
Domenica 29 agosto ho partecipato a questo dibattito che si è tenuto alla Festa nazionale dell’Unità.
COMUNICATO STAMPA Ecco la “Legge Mumolo”, un medico per chi vive in strada
I clochard potranno avere i medici di base. Con l’approvazione da parte dell’Assemblea legislativa della “legge Mumolo” l’Emilia-Romagna taglia un grande traguardo nel campo della solidarietà e dei diritti: è, infatti, la prima, e per ora unica, Regione italiana a permettere alle persone senza dimora di poter usufruire del medico di base.
I vaccini e i dimenticati della pandemia
Dalla campagna vaccinale sono rimasti esclusi i dimenticati di questa pandemia: le persone senza dimora.
Non siamo tutti uguali
Lunedì 4 maggio sono stato ospite del PD Budrio per questa diretta FB.
Reti di giustizia
Oggi sono stato ospite di Reti di Giustizia per parlare della situazione delle persone senza dimora durante l’emergenza Covid19.
Un vademecum per istituire la via fittizia
La fio.PSD e Avvocato di strada mettono a disposizione di tutti i Comuni un vademecum per deliberare l’istituzione della Via Fittizia, uno strumento necessario per garantire la residenza alle persone senza dimora.