“L’edizione 2014 del “Dove andare per….”, la guida di Bologna per le persone senza dimora, è pronta e nei prossimi giorni verrà distribuita in tutta la città”. A darne notizia è Antonio Mumolo, presidente dell’Associazione Avvocato di strada Onlus.
“Dal 2003 ogni anno realizziamo una guida costantemente aggiornata e riveduta, che indica a tutte le persone senza dimora di Bologna dove andare per vestirsi, lavarsi, mangiare, trovare lavoro e assistenza legale. La guida – sottolinea Mumolo – rappresenta un’utile strumento anche per tutti gli operatori che lavorano nell’ambito dell’esclusione sociale e sempre più negli anni è diventata un punto di riferimento anche per tutte quelle persone che pur non vivendo in strada hanno bisogno di un aiuto per arrivare a fine mese: penso agli anziani con la pensione minima, alle famiglie rimaste senza lavoro, alle donne sole”.
“La nuova edizione, che ha una copertina color lilla, quest’anno è arricchita da alcune illustrazioni realizzate appositamente dal disegnatore Pietro Scarnera (http://pietroscarnera.blogspot.it) al quale va un nostro sentito grazie. Le 5000 copie della guida, stampate anche grazie al contributo del Comune, verranno distribuite gratuitamente in stazione, nei centri diurni, nei dormitori, nelle mense per i poveri, presso le sedi dei servizi sociali, e in tutti i luoghi frequentati dalle persone senza dimora. Già dai prossimi giorni – conclude Mumolo – le associazioni che ne vogliono alcune copie possono già venire a ritirarle presso la sede di via Corazza 7/8 dopo averle prenotate telefonando allo 051397971 o scrivendo a bologna@avvocatodistrada.it La guida sarà inoltre disponibile in versione PDF, stampabile e consultabile da chiunque, sul sito web www.avvocatodistrada.it”.
…
ALLEGATO
La guida in formato PDF