Il consigliere regionale PD Antonio Mumolo pubblica il rendiconto delle proprie attività svolte nel 2010 all’interno dell’Assemblea Legislativa dell’Emilia-Romagna.
Le mie attività nel 2010 in consiglio regionale
Il 31 dicembre 2010 è terminato il mio primo anno da Consigliere regionale. Per me, alla mia prima esperienza in regione, sono stati mesi molto intensi sia per l’attività istituzionale che per il necessario e stretto rapporto con il territorio.
Con la mia attività istituzionale in aula, nelle commissioni e nella cabina di regia del Gruppo Assembleare del Partito Democratico, ho potuto contribuire alla realizzazione di documenti di indirizzo politico e a vari progetti di legge cui tenevo molto: fra questi voglio segnalare solamente la proposta di legge sul contrasto alle infiltrazioni mafiose e per la promozione della cultura della legalità e della cittadinanza responsabile, la proposta di legge per la creazione dell’anagrafe pubblica degli eletti e la legge che impone la riduzione del 10% delle spese per l’indennità dei Consiglieri Regionali, l’abolizione del modello forfettario di calcolo del rimborso chilometrico per la partecipazione alle riunioni istituzionali e il superamento dei vitalizi nelle modalità con le quali vengono erogati e disciplinati.
Oltre a portare avanti l’attivià istituzioneale ho partecipato a numerosi incontri e iniziative nella provincia bolognese sui temi dell’economia, dell’associazionismo, del lavoro, del welfare, della sanità, dell’energia, dell’ambiente e della cultura. Ho potuto così incontrare tante nuove persone e conoscere molte realtà interessanti che mi hanno arricchito molto.
In questi mesi, come di consueto, ho dato conto della mia attività attraverso il mio sito personale e attraverso i principali social network (Facebook e Twitter). Nel resoconto, che riproporrò ogni anno per una completa trasparenza, i dettagli del mio impegno nel 2010.
Antonio Mumolo
Consigliere regionale
Gruppo Assembleare PD Regione Emilia-Romagna
Scarica il documento in PDF
Complimenti per la splendida idea. E’ grazie anche a queste iniziative che si può sconfiggere l’antipolitica e ristabilire un vero rapporto con i cittadini. Abbiamo bisogno di politici come lei. Continui così…
caro antonio tu sei un dei migliori consiglieri che ci sono ti seguo sempre vai avvanti cosi la prossima e il parlamento forza antonio
grazie Antonio, avanti così
Grazie Antonio. Una bella iniziativa, di trasparenza e di serietà nel proprio incarico
Un rendiconto che “dà conto” del tuo vigoroso impegno in Regione.Sarà un esempio per tanti.
Ciao
bravissimo, è così che si fa