Il 28 marzo si vota per le elezioni regionali e lo strumento della preferenza permette, oltre ai partiti e alle coalizioni, di scegliere le persone.
Non tutti i candidati sono uguali, neanche nel Pd.
Ci sono opinioni, sensibilità e storie (anche molto) diverse. Antonio si è sempre occupato dei lavoratori, dei consumatori e dei soggetti più deboli – senzatetto, stranieri, precari, anziani, poveri – trovando nel mondo dell’associazionismo e del volontariato le ragioni del proprio impegno civile.
È diventato avvocato di riferimento per la CGIL e la Federconsumatori, ha fondato “Amici di Piazza Grande Onlus” e “Avvocato di strada Onlus” e, per il suo impegno, ha ricevuto il Premio Nazionale del Volontariato ed un riconoscimento dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.
Antonio fa l’avvocato. Per questo scriverà personalmente le proposte di legge che presenterà per tutelare i più deboli, dare opportunità ai giovani e favorire un’economia e uno stile di vita eco-sostenibile, a partire da quelle presentate in campagna elettorale:
…
> incentivare la vendita dei prodotti sfusi• , che aiuta l’ambiente e il risparmio
> installare in tutte le città colonnine elettriche• per ricaricare mezzi di trasporto ecologici
> riqualificare gli immobili dismessi• e destinarli a imprese giovanili e iniziative culturali
> garantire una quota degli appalti pubblici• a chi assume persone in difficoltà
> una “tregua” di un anno per le famiglie che• (a causa della crisi) non riescono a pagare le bollette, con la Regione come garante.
Per queste ragioni, scegliere Antonio Mumolo nelle liste del Partito Democratico alle elezioni regionali del 28 marzo significa votare “per una Regione più giusta”.
PRIMI FIRMATARI:
Vincenzo Balzani, Docente di Chimica generale, Università di Bologna, candidato al Nobel per la chimica
Gianfrancesco Zanetti, Docente presso la Facoltà di Giurisprudenza, Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia
Rosario Trefiletti, Presidente Nazionale Federconsumatori
Roberto Morgantini, Centro Stranieri CGIL Bologna
Vincenzo Russo, Docente presso il Dipartimento di Lingue, Università di Bologna
Corrado Melega, Ginecologo, ex consigliere comunale di Bologna
Ivano Marescotti, Attore, eletto all’Assemblea Regionale PD Emilia Romagna
David Issamadden, Medico, Presidente delle Comunità Kurde in Italia
Jacopo Fiorentino, Direttore Avvocato di strada Onlus
Paolo Cavaliere, Membro Confesercenti Bologna
Enrico Morganti, Pensionato impegnato nel settore no profit
Alessandra Morleo, Avvocato che si occupa di diritto alla salute
Paolo Serra, Opinionista Unità – Bologna
Monia Negusini, Ricercatrice dell’INAF, eletta all’Assembela Regionale PD Emilia Romagna
Salvatore Tesoriero, Avvocato, dottore di ricerca in diritto e processo penale. Eletto all’Assemblea Regionale PD Emilia Romagna
Saverio Bui, studente di fisica, ex consigliere di quartiere a Borgo Panigale
Patrizia Dogliani, Professore straordinario in Storia contemporanea dell’Università di Bologna, eletta all’Assemblea Regionale PD Emilia Romagna
Margherita Miti, Praticante Avvocato, Attivista PD Bologna
Se vuoi firmare questo appello inserisci un commento
siamo vicino al traguardo vorrei tanto che le cose cambiassero ma severrai eletto sono convinto che qualcosa riusciarai a fare ti siamo vicino e ti votiamo perchè credo nella tua lealta di uomo e avvocato un abbraccio diego
in bocca al lupo, good luck, bonne chance…
Anna
Volevo innazittutto augurarle ..in bocca al lupo..
Sono stata indecisa fino all'ultimo, glielo confesso,ma io sono una istintiva…e lei mi ha trasmesso fiducia. Ho sempre detto che voterò, al di là degli schieramenti politici, la persona che piu' si avvicina ai miei ideali, ai miei principi, che lotta per raggiungere i miei stessi obiettivi, che crede che un'altra politica sia non solo possibile ma piu' che necessaria, che sia onesto, leale, trasparente,e ricco…ma di concretezza e di voglia di fare, che mi trasmetta nuovamente fiducia e forza di combattere..
Penso, quasi allo scadere del tempo, di averla trovata…
La sosterrò e la farò sostenere con convinzione e ammirazione…
Il mio istinto non sbaglia quasi mai….. e spero non sia questa la prima volta..
Ancora tanti auguri …e spero che molti altri abbiano avuto la mia stessa percezione…
Cordialmente, la saluto
purtroppo voto a Lugo, ma stai sicuro che a tutti quelli di Bologna e dintorni che conosco ho detto di votare per te… in bocca al lupo
Cristina
Caro Antonio,
peccato che tu non sia candidato qui a Roma!!!! Comunque in bocca al lupo. Faccio il tifo per te.
Ti abbraccio
Anna Teresa
Salve signor Mumolo, sono un ragazzo di 20 anni preoccupato per il suo futuro e per quello del suo paese. Sono terrorizzato da quello che sta creando (o forse distruggendo) questo governo, dall'impoverimento culturale di una nazione, dal futuro che mi aspetta in una società sempre più cieca e irrazionale.
Negli anni, ho sviluppato un forte sentimento per la Giustizia e da sempre, nel mio piccolo, lotto per cercare di cambiare le cose, le persone, per informare, per sensibilizzare, per far capire.
Questa mia passione mi ha portato alla ferma decisione di iscrivermi, il prossimo anno, alla facoltà di Giurisprudenza anche se, lo ammetto, i disagi sono tanti trattandosi di un percorso che spesso porta a lavorare per o con persone disoneste o criminali.
Per quanto riguarda la vita politica, continuo a sostenere il PD nonostante le numerose delusioni e volevo farle sapere che lei è una delle poche persone che ancora riesce a trasmettermi e ispirarmi fiducia, politicamente e umanamente.
La ringrazio quindi, oltre che per l'attenzione, per quello che fa e ha sempre fatto, augurandomi di incontrare più spesso persone come lei e augurandole ogni bene per il futuro, individuale e collettivo.
Mi scusi per il papiro, ma ci tenevo. Grazie per l'amicizia e per il tempo dedicatomi.
Saluti, Massimiliano.
Caro Antonio,
ero presente alla giornata con Marino al Bravo Caffè e voglio farti le mie congratulazioni, perché mi sembra che l'iniziativa sia stata condotta molto bene nell'alternanza tra le considerazioni generali di Marino e le tue proposte concrete. Il successo mi è sembrato evidente, data la partecipazione e la numerosità dei presenti. Voglio anche ringraziarti, perché era un po' che non sentivo discorsi sereni, concreti, ben argomentati e attinenti alle tematiche che ci stanno a cuore. Perciò bravo e auguroni.
Maria Giulia
Sono convinto davvero che bisogna avere nelle Istituzioni queste competenze e questo impegno ideale, che non nasce da un giorno ma si è sviluppato in anni di impegno.
Davide
Ho apprezzato molto il tuo intervento dell'altra sera all'iniziativa del Circolo PD di Molinella: argomenti interessanti spiegati alla gente in modo semplice e diretto. Ti ringrazio a nome del Circolo e mio personale.
Valentino
siamo con te!
good luck Dr. Antonio
un "in bocca al lupo" da Bruxelles
Silvana
In bocca al lupo Antonio!!!!!!!!
Sì , ce ne fossero tante di persone come Antonio! Diamo loro fiducia!
Graziella
Abbiamo bisogno di persone così in Regione e non solo..
Mario
dai!
Vai Mumolo che c'è lo fai, noi tutti quanti siamo al tuo fianco, chi ha avuto occasione di conoscerti ne parla bene, in bocca al lupo.
Marino
I am with anyone from the Democratic Party (PD) during the Italian elections
Ayman
… una amico fraterno con cui viene naturale condividere ideali, valori, cause ed esperienze di vita vissuta: sono con te Antonio …. buona Fortuna!
Massimo
ad un certo punto avevo deciso di farti un pochino di campagna elettorale ed ho cominciato a molestare la gente… risultato quasi tutti avevano già deciso di darti la preferenza… quindi non ti ho trovato neanche un voto a parte il mio… gli altri ci sono già!
Antonio
Carissimo Antonio, ho ricevuto con molto piacere la tua E-mail, ho visto il video ed ho letto il tuo curriculum, sono profondamente colpito del lavoro, tanto professionale che di volontariato, che svolgi.
Per la campagna elettorale farò del mio meglio, in bocca a lupo, cordialmente Pietro
Sono certa di un risultato strepitoso perchè abbiamo capito che sei una persona speciale e meriti senz' altro il massimo.Auguri auguri e…..alla vittoria!
Siriana
in bocca al lupo!
Marta
IN BOCCA AL LUPO ANTONIO……. TUTTO QUELLO CHE HO POTUTO FARE E' PARLARE DI TE A TUTTI QUELLI CHE CONOSCO…..UN ABBRACCIO AFFETTUOSO….
Christian
Auguri auguri….condivido Siriana..Hasta la vitoria!!!
Spero che tu ce la faccia. Abbiamo bisogno di una politica pulita e rinnovata. Un sentito "in bocca al lupo",
Giacomo
In una campagna elettorale clandestina con deludenti rappresentanti, dopo voti malriposti (Delbono), una pericolosa atmosfera prodotta da dei buoni a nulla ma capaci di tutto, una urgenza di fermare l'eversivo cavaliere… il tuo nome sulla lista mi ha rincuorato e consentito di non rinunciare a votare.
Sempre forza Brindisi e anche forza Bologna.
Ciao Piero