Un incontro online sulle residenze anagrafiche per continuare a riflettere insieme sulla condizione di senza dimora nel territorio genovese e non solo.

San Marcellino e l’Università di Genova, nell’ambito della convenzione con il medesimo Ateneo, e in collaborazione con Avvocato di strada, organizzano l’incontro on line “Le residenze anagrafiche oggi: il diritto di esistere” pe il prossimo giovedì 8 aprile dalle 17:45 alle 19:45 sul canale youtube dell’Università di Genova e il canale facebook di San Marcellino.

L’incontro, dopo i saluti istituzionali, prevede un intervento della Prof.ssa Lara Trucco, prorettrice agli affari generali e legali dell’Università di Genova, del Dott. Antonio Mumolo, avvocato e presidente dell’Associazione Avvocato di Strada e della Dott.ssa Antonietta Vernavà, Responsabile ufficio stranieri comunitari ed extracomunitari – Comune di Taranto.

Segue una tavola rotonda sulla situazione genovese dove intervengono Nicola Gay s.j., presidente di Fondazione e Associazione San Marcellino, il Dott. Mario Baroni, Consigliere delegato alle Politiche Sociali del Comune di Genova, il Prof. Massimo Nicolò, Assessore ai Servizi Civici, Demografici e Cimiteriali (in attesa di conferma) e il Dott. Maurizio Scala della Comunità di Sant’Egidio. Modera l’incontro, Dott. Emilio Robotti, avvocato e volontario dell’Associazione Avvocato di Strada.

Incontro on line:
Le residenze anagrafiche oggi: il diritto di esistere
Giovedì 8 aprile 2021 dalle ore 17:45 alle 19:45
Canale youtube dell’Università di Genova
Pagina Facebook di San Marcellino