“Lo studio legale più grande d’Italia arriva anche a Mantova”

Sabato 4 giugno alle ore 11 si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto locale “Avvocato di strada”, per la tutela legale delle persone senza dimora. L’iniziativa è promossa dall’Associazione Nazionale Avvocato di strada Onlus e vedrà la collaborazione della Caritas Diocesana di Mantova.

Presso il nuovo sportello, i legali volontari aderenti all’Associazione Avvocato di strada offriranno tutela legale gratuita ai senza tetto. Tutte le persone senza dimora con problemi legali che vivono sul territorio di Lucca potranno presentarsi allo sportello senza appuntamento.

Interverranno alla presentazione, che si terrà nei locali della Cooperativa Alce Nero, in via Volta 9, Mantova, l’Avv. Antonio Mumolo, Presidente nazionale dell’Associazione Avvocato di strada Onlus, il Dott. Riccardo Mascaro, Coordinatore Avvocato di strada Mantova, un rappresentante dell’Associazione Agàpe Onlus e un rappresentante del Comune per un saluto istituzionale.

Al termine dell’iniziativa si terrà un rinfresco vegetariano per tutti i partecipanti a cura dell’Associazione Hortus.

Mantova è la quinta città lombarda, dopo Cremona, Monza, Milano e Pavia, ad ospitare una sede di Avvocato di strada, mentre diventano 42 le sedi locali dell’associazione in tutta Italia. Fanno parte dell’Associazione, nota come “lo studio legale più grande d’Italia e quello che fattura meno”, oltre settecento avvocati volontari, che dal 2001 ad oggi hanno aperto più di seimila pratiche.

Sono invitati alla conferenza stampa di presentazione gli organi di stampa, i volontari e i rappresentanti delle associazioni di volontariato del territorio e tutti, gli avvocati e tutti i cittadini interessati a collaborare o ad avere maggiori informazioni sulle attività previste”.