Schermata 2014-05-12 alle 17.09.27

Inaugurazione Avvocato di strada Torino
Sabato 17 maggio 2014, h. 12
presso Bartolomeo & C, Via Giovanni Camerana 8, TORINO

Interverranno
Avv. Antonio Mumolo, Presidente Avvocato di strada Onlus
Avv. Daniele Beneventi, Coordinatore Avvocato di strada Torino

Sabato 17 maggio verrà presentato l’avvio del progetto Avvocato di strada nella città Torino. L’iniziativa, promossa dall’Associazione Nazionale Avvocato di strada Onlus, vede la collaborazione della storica Associazione Bartolomeo & C, che da oltre trent’anni con i propri volontari opera in favore delle persone senza dimora della città.

Il nuovo sportello legale sarà aperto a scadenza settimanale e si terrà presso la sede della Bartolomeo & C, nei pressi della Stazione FS Porta Nuova. Tutte le persone senza dimora della città potranno venire allo sportello anche senza appuntamento per incontrare gli avvocati e ricevere tutela legale gratuita e professionale.

La nuova sede di Avvocato di strada Torino è la prima in una regione importante come il Piemonte, ed è la 38esima in tutta Italia: Torino si aggiunge infatti ad Ancona, Andria, Bari, Bologna, Bolzano, Catania, Cerignola, Cremona, Ferrara, Firenze, Foggia, Genova, Jesi, La Spezia, Lecce, Macerata, Milano, Modena, Monza, Napoli, Padova, Palermo, Parma, Pavia, Pescara, Piacenza, Ravenna, Reggio Emilia, Roma, Rovigo, Salerno, Siracusa, Taranto, Trieste, Venezia, Verona, Vicenza. Fanno parte dell’Associazione oltre settecento avvocati volontari, che dal 2001 ad oggi hanno aperto più di ottomila pratiche.

Al termine della presentazione verrà offerto un buffet a tutti i partecipanti. Sono invitati alla presentazione i giornalisti, le associazioni, le istituzioni pubbliche e tutti i cittadini interessati.

Evento Facebook
https://www.facebook.com/events/392189750924319/

Info e Contatti
Email: info@avvocatodistrada.it
Web: www.avvocatodistrada.it
Tel. 051397971 – Fax

Share This