Sabato 24 marzo alle ore 15 presso l’Associazione Binario 1, in piazzale Duca d’Aosta 7, TREVISO, si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto locale “Avvocato di strada”, per la tutela legale delle persone senza dimora. L’iniziativa è promossa dall’Associazione Nazionale Avvocato di strada Onlus e vede la collaborazione dell’Associazione Civico 63.

Presso il nuovo sportello, i legali volontari aderenti all’Associazione Avvocato di strada offriranno tutela legale gratuita ai senza tetto. Tutte le persone senza dimora con problemi legali che vivono sul territorio di Treviso potranno presentarsi allo sportello senza appuntamento.

Interverranno:
Avv. Antonio Mumolo, Presidente Avvocato di Strada Onlus
Avv. Giovanni Manildo, Sindaco di Treviso
Avv. Isabella Arena, Coordinatrice Avvocato di Strada Treviso
Avv. Francesco Tartini, Consigliere Ordine degli Avvocati di Treviso

Treviso, che segue Padova, Rovigo, Venezia, Verona, Vicenza, è la quinta città del Veneto ad ospitare una sede di Avvocato di strada, mentre diventano 47 le città italiane dove sono presenti i legali volontari dell’Associazione. Fanno parte dell’Associazione oltre ottocento avvocati volontari, che dal 2001 ad oggi hanno aperto più di seimila pratiche.

Sono invitati alla conferenza stampa di presentazione gli organi di stampa, i volontari e i rappresentanti delle associazioni di volontariato del territorio e tutti, gli avvocati e tutti i cittadini interessati a collaborare o ad avere maggiori informazioni sulle attività previste.

Al termine della presentazione, seguirà rinfresco per tutti i partecipanti.

Share This