Avvocato di Strada parteciperà a “Civitas 2006”, la mostra convegno della solidarietà, dell’economia sociale e civile che si terrà a Padova dal 5 al 7 maggio. L’edizione di quest’anno si chiama “GenerAzioni” cioè “Generare partecipazioni, buone pratiche, valore, bene comune”. Avvocato di Strada sarà presente per raccontare il lavoro quotidiano che dal 2001 svolge per affermare i diritti delle persone senza fissa dimora.

I legali di Avvocato di Strada, un progetto fondato e coordinato dall’Avvocato Antonio Mumolo, lavorano nei dormitori, nelle stazioni, e in tutti i luoghi dell’esclusione sociale di molte città italiane. Oggi Avvocato di Strada è presente a Bologna, Bolzano, Ferrara, Verona, Padova, Trieste, Bari, Foggia, Trieste. A fine aprile è stato inaugurato lo sportello di Lecce, mentre quello di Venezia aprirà il prossimo 13 maggio. Uno degli obiettivi del progetto, infatti, è aprire uno sportello in ogni città italiana dove sia presente il problema delle persone senza fissa dimora.

Alla fiera di Padova Avvocato di Strada sarà presente con i propri materiali informativi, e con le varie pubblicazioni realizzate in questi anni. Durante la fiera sarà possibile incontrare i responsabili del Progetto, per avere informazioni sulla nostra esperienza, e su come collaborare con noi. Tutti gli interessati, avvocati, volontari, o semplici simpatizzanti, sono invitati allo stand N° 250 presso il padiglione 7.

Share This