Il 19 maggio parteciperò all’iniziativa pubblica promossa dal Corriere di Bologna “Buone notizie in viaggio”. In qualità di presidente di Avvocato di strada Onlus sarò uno dei relatori della giornata che racconteranno 10 “imprese del bene” di Bologna.

COMUNICATO STAMPA
“BUONE NOTIZIE IN VIAGGIO” IL 19 MARZO E’ A BOLOGNA

L’appuntamento a Bologna, presso L’Antoniano dei frati minori alle ore 18. In edicola con Corriere della Sera il numero speciale di Buone Notizie dedicato alle buone pratiche di Bologna e della regione

Milano, marzo 2019 – Arriva a Bologna il 19 marzo “Buone notizie in viaggio”, il primo Tour di Buone Notizie – L’impresa del bene, il settimanale del Corriere della Sera che racconta le buone pratiche del Terzo settore e le storie positive del nostro Paese, per dare voce all’Italia che non si arrende.

Otto appuntamenti in Italia – Palermo, Bologna, Napoli, Lamezia, Bari, Milano, Trento e Torino e otto numeri speciali di Buone Notizie, per valorizzare le buone pratiche del territorio con le firme del Corriere della sera e le voci dei protagonisti.

Secondo appuntamento, il 19 marzo, a Bologna – ore 18 presso L’Antoniano dei frati minori, Via Guinizelli, 3 – per l’evento che ha avuto il patrocinio del Comune e che vedrà alternarsi sul palco, tra gli altri, l’assessore al welfare Marco Lombardo, il vescovo don Matteo Zuppi, il professor Stefano Zamagni, Teresa Marzocchi responsabile del progetto “Insieme per il lavoro” e dieci protagonisti di altrettante realtà del Terzo settore. Marco Imarisio dialogherà con Lodo Guenzi dello Stato sociale e il Piccolo Coro dell’Antoniano aprirà la serata, che sarà chiusa dalla banda dei Rullifrulli.
L’incontro è coordinato da Elisabetta Soglio, responsabile di Corriere della Sera Buone Notizie.
Ingresso libero, previa prenotazione, scrivendo a buonenotizieinviaggio@rcs.it.

Alle buone pratiche di Bologna e della regione è inoltre dedicato un numero speciale di Buone Notizie in edicola gratuitamente con Corriere della Sera martedì 19. Un’inchiesta realizzata in collaborazione con il Csv di Bologna e con Confcooperative cerca di sintetizzare i numeri e la forza del Terzo settore della regione. Il vescovo Zuppi viene intervistato sui temi dell’accoglienza e delle nuove povertà, mentre Alessandro Bergonzoni si sofferma sulla tradizione di impegno civile di Bologna. Tante realtà nelle pagine dello speciale: le Cucine popolari, l’associazione Piazza grande e l’Associazione Avvocato di strada Onlus, Uisp e quattro esempi di cooperative; le Fondazioni storiche della città e il fenomeno delle Cooperative di comunità, il Tecnopolo e Cefa Onlus; la testimonianza (e le foto storiche) del maestro Nino Migliori e molto altro ancora.

L’iniziativa Buone notizie in viaggio, pensata con il Comitato scientifico di Buone Notizie, è organizzata in collaborazione con CSVnet e Fondazione con il Sud e con il sostegno di Federcasse.

Il settimanale Buone Notizie è in edicola e in digital edition ogni martedì, online con il sito www.corriere.it/buone-notizie e i canali social: Facebook, Instagram e Twitter (#CorriereBuoneNotizieInTour; @corrierebuonenotizie).