LAVORO. LOGISTICA, SÌ A PIANO PREVENZIONE SULLA SICUREZZA

La commissione Politiche per la salute approva una risoluzione del Pd per la sicurezza sul lavoro nel comparto logistica

Sì della commissione Politiche per la salute e politiche sociali, presieduta da Paolo Zoffoli, a risoluzione presentata dal gruppo Pd, primo firmatario Giuseppe Boschini, per migliorare la sicurezza sul lavoro nel comparto della logistica. Voto positivo di Pd e Sel, astenuti Ln e M5s.

Per le caratteristiche del comparto della logistica, ha evidenziato Giuseppe Boschini, “caratterizzato da un’elevata incidenza di infortuni sul lavoro, è opportuno prevedere un piano per la prevenzione”.

Nella risoluzione si chiede in particolare alla Giunta di investire sulla formazione degli operatori e di rendere sistematica in tutte le aziende del settore la lettura ragionata dei registri infortuni.

Oltre a Boschini la risoluzione è stata sottoscritta dai consiglieri Paolo Calvano, Ottavia Soncini, Giorgio Pruccoli, Nadia Rossi, Manuela Rontini, Mirco Bagnari, Lia Montalti, Barbara Lori, Valentina Ravaioli, Giuseppe Paruolo, Enrico Campedelli, Katia Tarasconi, Marcella Zappaterra, Antonio Mumolo, Massimo Iotti, Roberto Poli e Paolo Zoffoli.

(Cristian Casali)