Schermata 08-2456533 alle 16.50.37
Venerdì 30 agosto ore 18.30
la Feltrinelli | Librerie
Largo Giulio Cesare, 4 – Rimini

Aperitivo e dibattito con il parlamentare europeo Vittorio Prodi e gli autori e illustratori del numero speciale di Diario Europeo sulla Carta dei diritti fondamentali dell’Unione Europea. Parteciperanno tra gli autori: Matteo Festi, Marco Lombardo, Antonio Mumolo. Parteciperanno tra gli illustratori: Alessandro Bonaccorsi, Davide Bonazzi e Sara
Colaone.

I diritti dei cittadini europei. La dignità della persona. La libertà e la solidarietà. Il lavoro e la giustizia. Attraverso disegni e commenti originali, la mostra L’Europa dei diritti percorre i nodi principali della Carta dei diritti fondamentali dell’Unione Europea. Perché condividere i diritti fondamentali in una Carta non significa solo costruire un futuro di pace fondato su valori comuni e un’Unione sempre più coesa. Significa anche affermare che ogni diritto fa sorgere responsabilità e doveri nei confronti degli altri, della comunità umana e delle generazioni future.

La mostra è promossa da Vittorio Prodi, parlamentare europeo, con il contributo del gruppo S&D (Alleanza Progressista di Socialisti & Democratici al Parlamento Europeo).