cartolina-genova

Nasce anche a Genova l’esperienza di Avvocato di strada
Sabato 29 giugno 2013, h.11 Comunità di S. Benedetto al Porto, Via B. Buozzi 17, Genova

Sabato 29 giugno alle 11 in via B. Buozzi 17, Genova, presso la Comunità di S. Benedetto al Porto si terrà la conferenza stampa di presentazione del nuovo servizio locale “Avvocato di strada”, per la tutela legale delle persone senza dimora. L’iniziativa è promossa dall’Associazione Nazionale Avvocato di strada Onlus e vede la collaborazione della Comunità di San Benedetto al Porto.

Presso il nuovo sportello, ospitato dalla Comunità di San Benedetto al Porto, i legali volontari aderenti all’Associazione Avvocato di strada offriranno tutela legale gratuita ai senza tetto. Tutte le persone senza dimora con problemi legali che vivono in città potranno presentarsi allo sportello senza appuntamento.

Interverranno alla presentazione per il Comune di Genova l’Assessore alla Legalità ed ai Diritti Avv. Elena Fiorini, per il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Genova il presidente Avv. Alessandro Vaccaro, Milena Zappon della Comunità di San Benedetto al Porto, l’Avv. Antonio Mumolo, Presidente Avvocato di strada Onlus, l’Avv. Emilio Robotti, Coordinatore Avvocato di strada Genova.

Con la nuova sede salgono a 2 (Genova e La Spezia) le sedi liguri dell’Associazione, mentre diventano 35 le città che ospitano uno sportello legale dell’Associazione Avvocato di Strada. Le altre sono: Ancona, Bari, Bologna, Bolzano, Catania, Cremona, Ferrara, Firenze, Foggia, Jesi, La Spezia, Lecce, Macerata, Milano, Modena, Monza, Napoli, Padova, Palermo, Parma, Pavia, Pescara, Piacenza, Ravenna, Reggio Emilia, Roma, Rovigo, Salerno, Siracusa, Taranto, Trieste, Venezia, Verona, Vicenza. Fanno parte dell’Associazione oltre settecento avvocati volontari, che dal 2001 ad oggi hanno aperto più di seimila pratiche.

Sono invitati alla presentazione i giornalisti, le associazioni, le istituzioni pubbliche e tutti i cittadini interessati. Al termine della conferenza stampa verrà offerto un rinfresco a tutti i partecipanti

> Evento Facebook:
https://www.facebook.com/events/604239226263377/

> Locandina (PDF)