Venerdì 10 maggio alle 11 in via Riva 2, Parma si terrà la conferenza stampa di presentazione del nuovo servizio locale “Avvocato di strada”, per la tutela legale delle persone senza dimora. L’iniziativa è promossa dall’Associazione Nazionale Avvocato di strada Onlus e vede la collaborazione della Croce Rossa Italiana – Comitato provinciale di Parma.

Presso il nuovo sportello, ospitato dalla CRI nella sede di via Riva, 2, i legali dell’Associazione Avvocato di strada offriranno tutela legale gratuita ai senza tetto. Tutte le persone senza dimora con problemi legali che vivono in città potranno presentarsi allo sportello senza appuntamento.

Interverranno alla presentazione l’Avv. Antonio Mumolo, Presidente Avvocato di strada Onlus, il Dott. Giuseppe Zammarchi, Presidente del Comitato provinciale di Parma – Croce Rossa Italiana e l’Avv. Serena Piro, Coordinatore Avvocato di strada Parma.

Con la nuova sede di Parma salgono a 7 (le altre sono Bologna, Ferrara, Modena, Piacenza, Ravenna, Reggio Emilia) le città emiliano romagnole dove è presente Avvocato di strada.

In tutta Italia sono invece 32 le città che ospitano uno sportello legale dell’Associazione Avvocato di Strada. Le altre sono: Ancona, Bari, Bolzano, Catania, Cremona, Foggia, Jesi, La Spezia, Lecce, Macerata, Milano, Monza, Napoli, Padova, Palermo, Pavia, Pescara, Roma, Rovigo, Salerno, Siracusa, Taranto, Trieste, Venezia, Vicenza. Fanno parte dell’Associazione oltre settecento avvocati volontari, che dal 2001 ad oggi hanno aperto più di settemila pratiche.

Sono invitati alla presentazione i giornalisti, le associazioni, le istituzioni pubbliche e tutti i cittadini interessati. Al termine della conferenza stampa verrà offerto un rinfresco a tutti i partecipanti.

CONFERMA LA TUA PARTECIPAZIONE SU FACEBOOK:
https://www.facebook.com/events/127240667473776/

image