Sabato 26 maggio 2012 alle h.12 è convocata presso il Centro Educativo don Enzo Boschetti la conferenza stampa di presentazione del nuovo sportello locale di tutela legale dedicato alle persone senza dimora, inaugurato dall’Associazione nazionale Avvocato di strada Onlus in collaborazione con la Caritas Diocesana di Pavia

Inaugurazione della nuova sede di Avvocato di strada Pavia
26 maggio 2012 ore 12
Centro Educativo don Enzo Boschetti – Comunità Casa del Giovane – Via Lomonaco 43, Pavia.

Interverranno alla presentazione l’Avv. Antonio Mumolo, Presidente Avvocato di strada Onlus, Mons. Giovanni Giudici, Vescovo di Pavia, Don Dario Crotti, Direttore della Caritas Diocesana di Pavia, Avv. Manila Filella, Coordinatore Avvocato di strada Pavia

Presso il nuovo sportello, ospitato dalla Caritas Diocesana, i legali dell’Associazione Avvocato di strada offriranno tutela legale gratuita ai senza tetto. Tutte le persone senza dimora con problemi legali che vivono in città potranno presentarsi allo sportello senza appuntamento.

Con la nuova sede di Pavia diventano ventotto le città che ospitano uno sportello legale dell’Associazione Avvocato di strada. Le altre sono Ancona, Bari, Bologna, Bolzano, Catania, Cremona, Ferrara, Foggia, Jesi, Lecce, Macerata, Milano, Modena, Napoli, Padova, Palermo, Pescara, Piacenza, Roma, Reggio Emilia, Rovigo, Salerno, Siracusa, Taranto, Trieste, Venezia, Vicenza. Fanno parte dell’Associazione oltre seicentocinquanta avvocati volontari, che dal 2001 ad oggi hanno aperto più di seimila pratiche.

Sono invitati alla presentazione le associazioni, le istituzioni pubbliche e tutti i cittadini interessati. Al termine della conferenza stampa verrà offerto un rinfresco a tutti i partecipanti.

Conferma la tua partecipazione su Facebook!

Info e contatti
Web: www.avvocatodistrada.it
Email: info@avvocatodistrada.it