L’Associazione Avvocato di strada Onlus apre tre nuove sedi in Sicilia. Venerdì 27 e sabato 28 gennaio verranno inaugurate le sedi di Palermo, Catania e Siracusa.

PALERMO

> Venerdì 27 gennaio 2012 alle h.15.30 presso la Locanda del Samaritano in vicolo San Carlo n. 62 (nei pressi di P.za Rivoluzione), Palermo, si tiene la conferenza stampa di presentazione dello sportello di Palermo, attivato in collaborazione con la Caritas cittadina. Interverranno alla presentazione l’Avv. Antonio Mumolo, Presidente Associazione nazionale Avvocato di strada, l’Avv. Francesco Campagna, Coordinatore Avvocato di strada Palermo, Mons. Benedetto Genualdi, Direttore della Caritas Diocesana di Palermo.

CATANIA

> Sabato 28 gennaio 2012, alle 10, presso il Salone dell’Ordine dei Cavalieri della Mercede, Via Antonino di San Giuliano n° 60/A, Catania, verrà presentato il nuovo sportello di Catania. Interverranno l’avv. Antonio Mumolo, presidente Associazione nazionale “Avvocato di strada”, l’avv. Giuseppe Rapisarda, coordinatore della sede catanese e il barone Beniamino Sorbera de Corbera, responsabile dell’Ordine dei Cavalieri della Mercede.

SIRACUSA

> Sabato 28 gennaio 2012 alle h.17.30 è convocata presso la Parrocchia “Maria Madre della Chiesa” di Siracusa la conferenza stampa di presentazione della nuova sede di Avvocato di strada Siracusa. Interverranno alla presentazione l’Avv. Antonio Mumolo, Presidente Associazione nazionale Avvocato di strada, l’Avv. Corrado Giuliano, l’avv.Edoardo Di Mauro e l’Avv.Giorgio Mirisola, volontari dello sportello, e il Parroco Don Carlo D’Antoni.

Presso le tre nuove sedi siciliane i legali dell’Associazione Avvocato di strada offriranno tutela legale gratuita ai senza tetto. Tutte le persone senza dimora con problemi legali che vivono a Palermo, Catania e Siracusa potranno presentarsi agli sportelli senza appuntamento.

Con le tre nuove sedi siciliane diventano venticinque le città che ospitano uno sportello legale dell’Associazione Avvocato di strada. Le altre sono Ancona, Bari, Bologna, Bolzano, Ferrara, Foggia, Jesi, Lecce, Milano, Macerata, Modena, Napoli, Padova, Pescara, Piacenza, Roma, Reggio Emilia, Rovigo, Salerno, Taranto, Trieste, Vicenza. Fanno parte dell’Associazione oltre settecento avvocati volontari, che dal 2001 ad oggi hanno aperto più di seimila pratiche.

Sono invitati alle tre presentazioni le associazioni di volontariato, le istituzioni pubbliche e tutti i cittadini interessati.