Martedì 29 novembre 2011, dalle ore 16 alle ore 18 presso la Sala Polivalente dell’Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna si terrà l’incontro con di presentazione del libro “La mafia fa schifo, lettere di ragazzi da un paese che non si rassegna” Strade Blu, Mondadori.

Presentazione del libro: “La mafia fa schifo”
Martedì 29 novembre 2011 h.16/18
Sala Polivalente Assemblea Legislativa Regione Emilia-Romagna
Viale Aldo Moro, 50 BOLOGNA

Intervengono
– Nicola Gratteri, Procuratore aggiunto di Reggio Calabria
– Antonio Nicaso, Giornalista e scrittore

Introduce
– Antonio Mumolo, Consigliere regionale Emilia-Romagna, Relatore Legge regionale N. 3/2011 contro le infiltrazioni mafiose e per la promozione della cultura della legalità e della cittadinanza responsabile

Conduce
Marina Brancaccio, Giornalista ADNKRONOS

“Un popolo di formiche lavora laboriosamente per il futuro, è un movimento diffuso in tutta la penisola, dal Nord al Sud, isole incluse: sono i ragazzi che popolano l’Italia intera e che esprimono il proprio sentimento di indignazione nei confronti della mafia. I loro sfoghi sono stati raccolti nel libro “La mafia fa schifo” (ottobre 2011, Mondadori) di Nicola Gratteri [noto magistrato calabrese] e Antonio Nicaso [scrittore-giornalista italo canadese], destinatari di una miriade di lettere, interviste, opinioni da parte di coloro che all’indifferenza preferiscono la consapevolezza. I giovani di oggi hanno acquisito una maggiore coscienza sul tema della legalità e questo libro rappresenta un gesto responsabile nei confronti della società, con riflessioni e pensieri sull’argomento.”

Iniziativa patrocinata dall’Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna

Evento Facebook:
https://www.facebook.com/event.php?eid=190143697737213

29.11.11 “La mafia fa schifo”, con Nicola Gratteri, Antonio Nicaso e Antonio Mumolo