19 novembre 2011, Sasso Marconi (BO), sala di Colle Ameno, via borgo di colle ameno 12, dalle ore 10 alle 18.

La fase politica che stiamo attraversando pone la questione dei Diritti al centro dell’azione politica e amministrativa del Partito Democratico. Il dibattito e il confronto nel PD ha reso evidente quanto la concreta realizzazione dei Diritti sia strettamente connessa alle buone pratiche amministrative.

Facendo seguito agli impegni presi all’Assemblea nazionale degli Amministratori di Milano il 10 e 11 marzo, il Dipartimento Diritti, il Dipartimento Enti Locali e il Dipartimento Politiche per la Famiglia, associazionismo e terzo settore del PD nazionale, lanciano in tutte le regioni una serie di incontri sul tema “Diritti e amministrazione” che vedranno il coinvolgimento degli amministratori locali e dei dirigenti interessati.

Il primo di questa serie sarà quello in Emilia-Romagna, e si terrà sabato 19 novembre dalle h.10 alle h.18 presso la Sala di Colle Ameno a SASSO MARCONI (BO). L’incontro sarà diviso in due sessioni, mattina e pomeriggio, che saranno inframezzate da un pranzo a buffet offerto dagli organizzatori.

Agli amministratori locali che interverranno verrà chiesto di condividere le proprie esperienze nel campo di cinque temi differenti: il welfare, l’ambiente, l’immigrazione, il lavoro e la cittadinanza.

Introdurrà i lavori Ettore Martinelli, responsabile nazionale PD Diritti, interverranno: Vasco Errani, Presidente della Regione Emilia-Romagna, Cecilia Carmassi responsabile nazionale Politiche della Famiglia associazionismo e terzo settore, Antonio Mumolo, responsabile regionale Diritti PD Emilia-Romagna, Teresa Marzocchi, Assessore Politiche sociali Regione Emilia-Romagna, l’On. Felice Casson, senatore PD e componente Commissione Giustizia del Senato e l’On. Anna Paola Concia, deputato PD e attivista per i diritti LGBT, chiuderà i lavori Davide Zoggia, responsabile nazionale PD Enti Locali.

Gli amministratori locali interessati a partecipare per rappresentare le proprie buone prassi possono confermare in tempo utile la propria presenza alla mail di Stefano Mazzetti, sindaco di Sasso Marconi: smazzetti@smarconi.provincia.bologna.it

Conferma la tua partecipazione su Facebook:
https://www.facebook.com/event.php?eid=263471177037761

19.11.11 Sasso Marconi: “Amministratori, diritti, buone prassi”