Sabato 12 novembre 2011 alle h.17.30 è convocata presso la sede di Casa Nazareth, Via Guariglia 7, Salerno, la conferenza stampa di presentazione del nuovo sportello di tutela legale dedicato alle persone senza dimora di Salerno lanciato dall’Associazione Avvocato di strada Onlus in collaborazione con l’associazione Oasi Salerno.

Interverranno alla presentazione l’Avv. Antonio Mumolo, Presidente Associazione Avvocato di strada Onlus, l’Avv Antonio Romano, Coordinatore dello sportello Avvocato di strada Salerno, Antonio Bonifacio, Presidente dell’Associazione Oasi Onlus.

Alle attività consuete che l’Associazione Oasi di Salerno presta da numerosi anni in favore di persone in situazioni di forte marginalità sociale, da oggi si aggiungerà l’azione di tutela legale prestata da professionisti volontari. Tutte le persone senza dimora con problemi legali che vivono a Salerno potranno presentarsi allo sportello presso Casa Nazareth sportello senza appuntamento e senza dover essere inviati da nessun servizio. Ci saranno ad attenderli avvocati professionisti volontari che offriranno tutela in via giudiziale e stragiudiziale.

Con la nuova sede di Salerno diventano ventuno le città che ospitano uno sportello legale dell’Associazione Avvocato di strada. Le altre sono Ancona, Bari, Bologna, Bolzano, Ferrara, Foggia, Jesi, Lecce, Milano, Macerata, Modena, Napoli, Padova, Pescara, Piacenza, Roma, Reggio Emilia, Rovigo, Taranto, Trieste. Fanno parte dell’Associazione oltre seicento avvocati volontari, che dal 2001 ad oggi hanno aperto più di seimila pratiche.

Sono invitati alla presentazione le associazioni, le istituzioni pubbliche e tutti i cittadini interessati.

Web: www.avvocatodistrada.it
Email: info@avvocatodistrada.it
Tel. 051397971 – Fax: 0513370670

Inaugurazione Avvocato di strada Salerno