Anche Bologna ha la sua prima colonnina di ricarica pubblica per auto elettriche. Realizzata di fronte agli uffici comunali di Piazza Liber Paradisus, è stata inaugurata ieri dall’assessore alla Mobilità Andrea Colombo in occasione del programma di iniziative della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile . Il consigliere regionale PD Antonio Mumolo esprime viva soddisfazione per l’istallazione della colonnina.

“Solo garantendo agli utenti la possibilità di poter ricaricare anche in città il proprio mezzo sarà possibile sviluppare il mercato dei mezzi elettrici. Per questo – afferma Mumolo – mi sono impegnato sia come consigliere comunale che come consigliere regionale sul tema, includendo nel mio programma elettorale la richiesta di istallazione di colonnine elettriche nelle città. Il prossimo obiettivo è fare in modo che siano istallate anche nelle stazioni di servizio delle autostrade che attraversano la nostra regione.”

“Con la nuova colonnina istallata in Comune tutti i dipendenti pubblici che lavorano in Liber Paradisus saranno più attirati dall’idea di scegliere un mezzo di trasporto non inquinante, con effetti positivi sull’ambiente. Come previsto dall’accordo firmato tra Regione Emilia-Romagna ed Enel – conclude Mumolo – mi auguro che nuove colonnine per la ricarica vengano presto istallate anche in altre zone della città.”