Il consigliere regionale PD Antonio Mumolo pubblica il rendiconto delle proprie attività svolte nel 2010 all’interno dell’Assemblea Legislativa dell’Emilia-Romagna.

Le mie attività nel 2010 in consiglio regionale

Il 31 dicembre 2010 è terminato il mio primo anno da Consigliere regionale. Per me, alla mia prima esperienza in regione, sono stati mesi molto intensi sia per l’attività istituzionale che per il necessario e stretto rapporto con il territorio.

Con la mia attività istituzionale in aula, nelle commissioni e nella cabina di regia del Gruppo Assembleare del Partito Democratico, ho potuto contribuire alla realizzazione di documenti di indirizzo politico e a vari progetti di legge cui tenevo molto: fra questi voglio segnalare solamente la proposta di legge sul contrasto alle infiltrazioni mafiose e per la promozione della cultura della legalità e della cittadinanza responsabile, la proposta di legge per la creazione dell’anagrafe pubblica degli eletti e la legge che impone la riduzione del 10% delle spese per l’indennità dei Consiglieri Regionali, l’abolizione del modello forfettario di calcolo del rimborso chilometrico per la partecipazione alle riunioni istituzionali e il superamento dei vitalizi nelle modalità con le quali vengono erogati e disciplinati.

Oltre a portare avanti l’attivià istituzioneale ho partecipato a numerosi incontri e iniziative nella provincia bolognese sui temi dell’economia, dell’associazionismo, del lavoro, del welfare, della sanità, dell’energia, dell’ambiente e della cultura. Ho potuto così incontrare tante nuove persone e conoscere molte realtà interessanti che mi hanno arricchito molto.

In questi mesi, come di consueto, ho dato conto della mia attività attraverso il mio sito personale e attraverso i principali social network (Facebook e Twitter). Nel resoconto, che riproporrò ogni anno per una completa trasparenza,  i dettagli del mio impegno nel 2010.

Antonio Mumolo
Consigliere regionale
Gruppo Assembleare PD Regione Emilia-Romagna

Scarica il documento in PDF

Rendiconto 2010 Consigliere Mumolo