Antonio Mumolo partecipa al 6° Congresso Nazionale della Federconsumatori “Da Consumatori a Cittadini. Nuovi Scenari” che si tiene il 21-22-23 ottobre 2010 a Bologna, presso il Savoia Hotel Regency – Via del Pilastro, 2. L’occasione rappresenterà un momento importante per fare il punto della situazione del consumerismo in Italia e sulle prospettive future. I lavori si apriranno con il saluto delle Istituzioni e la relazione del Presidente Rosario Trefiletti, prevista per giovedì 21 ottobre alle ore 11:40.

Nella sessione pomeridiana del 21 ottobre si terrà una tavola rotonda, “Economia, ambiente e consumo nell’ambito della globalizzazione”, moderata da Giovanni Valentini, all’interno della quale interverranno il Segretario Generale della CGIL Guglielmo Epifani, il Presidente della Coldiretti Sergio Marini, il Presidente della Legambiente Vittorio Cogliati Dezza, il Presidente della VI Commissione Permanete Finanze e Tesoro del Senato Mario Baldassarri e il Presidente di Adusbef Elio Lannutti.

Nel corso di lavori congressuali interverranno inoltre: il Presidente del Movimento Consumatori Lorenzo Miozzi, la Presidente dell’ECU – European Consumers Union Bozèna Stasènkova, Padre Alex Zanotelli, il Prof. Avvocato Ugo Ruffolo ed alcuni Rappresentanti Europei delle Associazioni dei Consumatori.
Programma 6° convegno nazionale Federconsumatori