Mercoledi 16 luglio 2008 alle h. 12
c/o Nuovamente Centro Multimediale Progetta il tuo Spazio
Via Lodovico Berti 2/9 – Bologna

Conferenza stampa di presentazione di “Dove andare per… ”
La guida per le persone senza fissa dimora di Bologna – Edizione 2008

Il comunicato stampa

Avvocato di strada Onlus invita tutta la cittadinanza attiva e gli organi di stampa alla conferenza di presentazione di “Dove andare per…”, la guida di Bologna per le persone senza fissa dimora, Edizione 2008

Dal 2003 Avvocato di strada realizza ogni anno una guida costantemente aggiornata e riveduta, che indica a tutte le persone senza dimora di Bologna dove andare per vestirsi, lavarsi, mangiare, trovare lavoro e assistenza legale, e rappresenta un’utile strumento anche per tutte quelle persone che, quotidianamente, lavorano nell’ambito dell’esclusione sociale.

La nuova edizione della guida, stampata in diecimila copie, nel corso dell’anno verrà distribuita gratuitamente in stazione, nei centri diurni, nei dormitori, nelle mense per i poveri, presso le sedi dei servizi sociali, e in tutti i luoghi frequentati dalle persone senza dimora. Duemila copie della guida, inoltre, entreranno a far parte del “Kit del detenuto”, distribuito a tutte le persone in uscita dal carcere dal Comitato locale per l’Area dell’esecuzione penale

Tutte le realtà interessate ad avere copie della guida possono richiederle telefonando allo 051/397971, o inviando una email a bologna@avvocatodistrada.it.

Uno degli obiettivi del progetto Avvocato di strada, attivo dal 2000 all’interno dell’Associazione Amici di Piazza Grande Onlus, è quello di contribuire a creare una rete cittadina che possa coinvolgere associazioni di volontariato, servizi sociali, centri per i diritti, sindacati, per dialogare sui temi dell’esclusione sociale. “Dove andare per…” rappresenta un mezzo per la creazione e il rafforzamento di tale rete.

La conferenza stampa, che si terrà giovedì 16 luglio alle ore 12 presso Nuovamente, Centro Multimediale Progetta il tuo Spazio, via Lodovico Berti 2/9, Bologna, vedrà la partecipazione di:

Antonio Mumolo, Presidente Associazione Avvocato di strada Onlus;
Adriana Scaramuzzino, Vicesindaco di Bologna con delega alle Politiche sociali;
Giuliano Barigazzi, Assessore Alla Sanità, Servizi Sociali, Associazionismo e Volontariato della Provincia di Bologna.


Associazione Avvocato di strada Onlus
Web: www.avvocatodistrada.it, Email: info@avvocatodistrada.it